Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
La procedura di iscrizione è solo online collegandosi al sito eCivis: • per prima cosa è necessario "accedere all'area personale" accreditandosi con Spid o Cie; • successivamente selezionare "Moduli online", quindi “Compila”; • poi selezionare “Domanda Iscrizione al servizio di trasporto scolastico”.
Attenzione: • DEVONO RINNOVARE L'ISCRIZIONE anche coloro che erano iscritti al servizio di trasporto nel precedente anno scolastico. • Nel caso si iscrivano più figli, tutti vanno inseriti nello stesso modulo (se il figlio non è presente in anagrafica utilizzare il tasto “ + ” e aggiungerlo). • Nel caso si intendano delegare delle persone al ritiro del proprio figlio, preparare il file o la copia del documento di identità del delegato, in quanto verrà acquisito durante la procedura di iscrizione. TRA I DELEGATI VA INDICATO ANCHE L’EVENTUALE ALTRO GENITORE.
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: L'iscrizione al servizio avrà una durata stabilita annualmente dall’Amministrazione e resa nota mediante apposito avviso pubblicato sul sito istituzionale.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale